“La cultura sveglia” è lo slogan della ‘Notte d’Arte’, iniziativa in programma il prossimo 15 dicembre: dalle 18 alle 3 il centro storico si animerà di arte, cultura, storia e shopping. La notte bianca del centro storico di Napoli è stata organizzata dal Comune con la Camera di Commercio, la seconda municipalità e la diocesi di Napoli.
“La città è piena di turisti, gli alberghi sono pieni e questo anche grazie ad iniziative come queste che valorizzano il territorio e il commercio”, le parole del sindaco de Magistris alla presentazione dell’evento. Un’iniziativa che ha un programma ricco di eventi per partecipare ai quali è stato prevista l’apertura fino alle tre del mattino della linea 1 della Metropolitana.
La ‘Notte d’Arte’ prenderà il via alle 18 con l’inaugurazione della piazzetta tra via Toledo e via Diaz dove sarà installata una statua equestre che va a completare la stazione Toledo della metropolitana. Ma gli eventi in calendario sono davvero tanti: c’è la musica con i concerti al Conservatorio San Pietro a Majella (dalle 18 alle 24), la danza con Il Tango della Borsa nel Salone delle Contrattazioni del Palazzo Camera di Commercio di Napoli (dalle 21 alle 2 a cura di La Danse). Poi spazio alla Degustazioni di vini e alla musica di Marco Zurzolo alla Biblioteca BRAU di piazza Bellini (ore 19) e visite guidate all’Accademia di Belle Arti di Napoli, al Complesso Monumentale di Santa Maria La Nova e a quello di Santa Chiara.
Inoltre tante le chiese aperte, molti gli appuntamenti con reading di poesia e musica nella ‘Notte delle Librerie’ e la possibilità di visitare la casina pompeiana di Palazzo Venezia.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…