“Vogliamo vincere queste elezioni”: raccoglie applausi il sindaco di Napoli Luigi de Magistris all’appello-assemblea ‘Cambiare si può’, organizzato al teatro Vittoria al Testaccio di Roma, dall’associazione Alba e movimento arancione. Il primo cittadino del capoluogo partenopeo è uno dei protagonista della giornata, insieme al giudice Antonio Ingroia, accolto da numerosi applausi al suo ingresso in sala.
“Bisogna osare quello che non è stato fatto finora – dice Ingroia che ha deciso di unirsi alla lista arancione – . Non dobbiamo avere paura di aprire il libro dei sogni: la vera anomalia dell’Italia è una classe dirigente che garantendo i criminali garantiva se stessa. I venti anni di berlusconismo sono stati l’apice di questa linea storica che ha ferito il Paese e portato ad una netta separazione tra istituzioni e cittadini: ecco perché cambiare non solo si può, ma si deve. E io sarà con voi”.
Molti gli interventi in lista ed uno dei più attesi era sicuramente quello di de Magistris che parla a ruota libera per dieci minuti e mostra il suo ottimismo: “Dobbiamo crederci. Io avevo tutti contro, dai partiti ai giornali, senza contare la camorra. Dobbiamo dare voce alla maggioranza fuori dal palazzo, oggi i deviati sono considerati normali e quelli che cercano di scassare i poteri forti sono ritenuti i dissidenti”.
Usa proprio il termine ‘scassare’, quello che ha caratterizzato la sua campagna elettorale a Napoli: “Anche io ho iniziato sotto la pioggia e tutti mi dicevano ‘non porta bene’: invece quella pioggia l’abbiamo trasformata in acqua bene comune. La riunione di oggi mi piace – conclude de Magistris – perché non ho visto padroni, ma solo tante idee“.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…