Nuovo blitz delle forze dell’ordine a Scampia e Secondigliano: questa mattina i Carabinieri hanno sequestrato le armi utilizzati dai clan della camorra. L’operazione rientra in un servizio di controllo straordinario del territorio che mira a bloccare le piazze di spaccio di Napoli e sottrarre la droga ai gruppi camorristici che si contendo gli affari illeciti nella zona.
Ad agire sono stati i militari della compagnia Stella insieme ai colleghi del reparto operativo e del battaglione Campania con la collaborazione delle unità cinofile antidroga e di un elicottero del nucleo di Pontecagnano.
L’azione delle forze dell’ordine ha interessato in modo particolare il lotto T/A di via Ghisleri, la cosiddetta «Vela Celeste» di via Labriola e il «Rione dei fiori» e le «Case celesti» di Secondigliano: i militari hanno scoperto in un giardino del Rione dei Fiori una pistola calibro 6 a quattro canne, priva di matricola e con tre cartucce; alle ‘Case Celesti’ è stata invece rinvenuta una pistola semiautomatica calibro 41 con 10 cartucce presenti nel caricatore: l’arma era nascosta in un vano occultato da una lastra di ferro. Entrambe le pistole sono state ora spedite al raggruppamento carabinieri investigazioni scientifiche per effettuare gli accertamenti del caso e verificare se sono state utilizzate per qualcuno degli episodi di criminalità accaduti in zona negli ultimi mesi.
L’operazione di questa mattina è soltanto l’ultima di una serie di controlli attuati dalle forze dell’ordine e arriva a pochi giorni dall’arresto di Mariano Abete, boss dell’omonimo clan e uno dei protagonisti più pericolosi della nuova faida scoppiata a Scampia per il controllo delle piazze di spaccio della zona.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…