Se è vero che la crisi spinge i cittadini alla rivalutazione dell’usato, appuntamento migliore non ci può essere che la 33esima edizione della ‘Fiera del baratto e dell’usato’ in programma a Napoli, nei padiglioni della mostra D’Oltremare il 24 e il 25 novembre. Chi non manca mai all’ormai tradizionale manifestazione, troverà una piacevole sorpresa all’ingresso della fiera: l’accesso sarà, infatti, gratuito per chi deciderà di portare una scultura realizzata con libri destinati a finire nella spazzatura.
Il prezzo del biglietto sarà quindi scambiato con la vostra ‘sculpture books’ e si potrà così accedere all’esposizione che ospiterà anche, grazie alla collaborazione con l’Asia, l’iniziativa ‘Cultura…riuso e fantasia’ un momento di educazione alla tutela dell’ambiente. All’interno dei padiglioni saranno inoltre presenti anche i raccoglitori per le pile esauste, medicinali scaduti, telefonini e piccolo elettrodomestici per invogliare ancora di più i cittadini alla raccolta differenziata.
Ma il programma dell’edizione numero 33 della Fiera del baratto e dell’usato, accanto ai tradizionali stand, presenta altre diverse novità ai visitatori: ci saranno, infatti, diversi laboratori e mostre. Tra i laboratori ci sarà quello per bambini, di scrittura con Claudio Calderi e di educazione ambientale dell’associazione Tenda destinato ai bambini di età inferiore ai dodici anni. Tra le mostre previste quella di Cristiano Verde e di Andrea Caprisi. Centrali saranno iniziative legate alla corretta pratica della raccolta differenziata e della gestione familiare dei rifiuti.
La Fiera del Baratto e dell’Usato è in programma dal 24 al 25 novembre alla Mostra d’Oltremare di Napoli: il biglietto di accesso costa cinque euro con ingresso gratuito per i ragazzi fino ai 12 anni e per gli adulti oltre i 70. La Fiera è aperta dalle 10 alle 20.30 sia sabato che domenica.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…