Tra passato e futuro, ma con lo sguardo ben fisso sul presente: Edinson Cavani, per tutti il ‘Matador’, vive per il calcio con lo stesso entusiasmo dei bambini che per strada rincorrono una palla. Bambino lo è rimasto Edi, che non ha perso la voglia di correre verso la porta e segnare per godersi poi l’emozione del gol: “Da piccolo, quando giocavo in Uruguay, puntavo sempre ad andare in avanti, correvo verso la porta avversaria per cercare il gol – afferma in un’intervista al ‘Mattino’ -: segnare era il momento più bello, la gioia più grande. Sono animato ancora adesso da quello spirito e ogni gol mi dà la stessa gioia che provavo da bambino”:
Gioia da piccoli, obiettivi da grande per il ‘Matador’ che vuole finalmente portare a casa la classifica marcatori, anche se mette sempre la squadra prima di tutto: “Vincere il titolo di capocannoniere è un mio obiettivo, un attaccante deve avere voglia di vincere. prima però c’è la squadra, il Napoli: voglio vincere quante più partite possibili“.
Impresa fattibile se a guidare la formazione partenopea c’è Walter Mazzarri, tecnico a cui Cavani deve molto: con lui il Matador ha iniziato a segnare gol a raffica ed è per questo che l’uruguaiano lo ringrazia. “Devo tutto a lui, ha creduto in me e ha esaltato le mie caratteristiche. Tutto il Napoli deve tanto a Mazzarri: grazie al lavoro suo e dello staff, il Napoli è diventato una grande realtà in Italia e in Europa”.
Una realtà dalla quale Cavani non ha voglia di allontanarsi (“vivo nel presente, a Napoli sto benissimo”), o almeno non ci pensa ora, prima di aver scritto il suo nome nella storia del club: “Raggiungere Maradona? Diego ha segnato tantissimi gol, fa parte della storia azzurra: anche a me piacerebbe lasciare un segno a Napoli”. Il segno del Matador.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…