Nessuna rapina finita male: Antonetta Paparo, 36 anni, è stata uccisa dal marito, Pasquale Iamone, di 38 anni. L’uomo ha confessato questa notte dopo essere stato messo sotto torchio dagli investigatori. È stato lui ad accoltellare la moglie domenica sera a San Sebastiano al Vesuvio e poi a inventarsi il tentativo di rapina per cercare di sfuggire alla verità.
Pasquale Iamone ha trasportato Antonetta, già priva di vita, all’ospedale villa Betania, a Ponticelli: i pantaloni intrisi di sangue della donna, la disperazione sul suo volto e quel racconto. Alla polizia, l’uomo aveva detto che si era appartato con la moglie a San Sebastiano al Vesuvio, in una zona spesso utilizzata dalle coppietta alla ricerca di un po’ di intimità; qui erano stati avvicinati da due rapinatori che al tentativo di resistenza della coppia avrebbero infierito sulla donna.
La realtà invece è tutt’altra: dopo una nottata in questura, Pasquale Iamone è crollato ed ha raccontato una storia di violenza familiare. È stata la sua mano armata a infierire sulla povera Antonetta fino a toglierle la vita: ora gli inquirenti stanno ricostruendo l’ambito in cui è maturato questo ennesimo femminicidio, i motivi che hanno spinto l’uomo a commettere il delitto. Un omicidio che ha lasciato sotto shock Cercola, cittadina dove la coppia viveva con il loro piccolo figlio, e dove ora si cerca una spiegazione a tutto questo dolore.
Una storia che, purtroppo, rispecchia le tante che continuano ad accadere, in una orrenda routine che assume ogni giorno i contorni di una guerra silenziosa dove a rimetterci sono sempre le donne.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…