Vargas gioca, così come Cavani: è lo stesso Walter Mazzarri a sciogliere il dubbio di formazione più grande alla vigilia di Napoli-Dnipro. La sfida contro gli ucraini è decisiva per il passaggio del turno e allora il tecnico azzurro si affida ai gol del Matador per conquistare i tre punti e continuare a coltivare le speranza di qualificazione: al suo fianco niente Insigne, reduce da un tour de force niente male, ma ancora una possibilità a Edu Vargas.
Il cileno questa volta non può fallire, anche se il suo destino sembra comunque segnato: a gennaio andrà via, salvo un’esplosione clamorosa tra novembre e dicembre. Altro calciatore sicuramente presente nella formazione anti-Dnipro è Aronica: anche qui è Mazzarri ad ufficializzarlo in conferenza stampa. Il difensore siciliano è gettato subito nella mischia dopo l’erroraccio contro il Torino.
Per il resto ancora qualche dubbio su chi entrerà nell’undici titolare del Napoli: in porta dovrebbe esserci ancora una volta Rosati, estremo difensore d’Europa League; davanti a lui a destra giocherà Cannavaro con Fernandez al centro e il ritorno di Britos a sinistra: dopo circa un mese di stop l’uruguaiano ritrova il campo ed è chiamato a rispondere alle ottime prestazioni di Gamberini che gli ha soffiato il posto da titolare.
A centrocampo sicura la presenza di Inler che dovrebbe essere affiancato da Donadel e Dzemaili, con Mesto sulla destra e Aronica sulla sinistra. In attacco, come detto, l’insolito coppia Cavani-Vargas e chissà che il cileno schierato da seconda punta non possa finalmente mostrare ai napoletani le sue qualità.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI DNIPRO
Napoli (3-5-2): Rosati; Cannavaro, Fernandez, Britos; Mesto, Donadel, Inler, Dzemaili, Aronica; Vargas, Cavani. Allenatore: Mazzarri
Dnipro (4-4-2): Lastuvka; Manzyuk, Cheberyachko, Mazuch, Odibe; Rotan, Giuliano, Fedetskiy, Matheus; Seleznyov, Zozulya. Allenatore: Ramos
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…