Ci risiamo: la Nuova Quarto Calcio per la Legalità, la squadra affidata all’associazione antiracket Sos Impresa, è stata nuovamente vittima di una raid vandalico. Teatro dell’episodio è stato ancora una volta lo Stadio ‘Giarrusso’ di Quarto, che il commissario prefettizio del comune flegreo ha dato in gestione alla società calcistica: venerdì notte, alcuni ignoti sono riusciti ad entrare all’interno della struttura e hanno sfasciato le due panchine tradizionalmente destinate a tecnici e giocatori della squadra ospiti.
Appena appresa dell’episodio, Luigi Cuomo, amministratore unico della Nuova Quarto Calcio per la Legalità, ha presentato denuncia ai Carabinieri: “Si tratta dell’ennesimo atto inspiegabile e ignobile – le parole di Luigi Cuomo al ‘Mattino’ -, fatto da balordi e finalizzato alla deturpazione di un bene collettivo della struttura comunale”.
In effetti quello di venerdì notte non è il primo episodio vandalico di cui è vittima la società sportiva affidata dalla magistratura ordinaria all’associazione antiracket: nei mesi scorsi la Nuova Quarto Calcio per la Legalità è stata presa di mira in almeno altre due circostanze da balordi. Il primo episodio è stato il furto delle maglie da gioco dal magazzino dello stadio; ad inizio settembre poi alcune persone sono entrate all’interno dello stadio Giarrusso e hanno dato fuoco alle reti delle porte e danneggiato il terreno di gioco.
La squadra è stata poi oggetto di fischi e insulti nel corso di un’amichevole tra le giovanili della Nuova Quarto Calcio per la Legalità e il Pianura: una vicenda per la quale sono stati denunciati per diffamazione aggravata sei giovani tra i 14 e i 20 anni. Ora questo nuovo episodio di vandalismo che non fermerà certo il messaggio di legalità inviato ogni settimana sui campi da gioco dalla Nuova Quarto Calcio.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…