È sbarcata anche a Napoli ‘Days of the Dinosaur’, la mostra sui dinosauri che ha riscosso grande successo in oltre 20 paesi, compresa l’Italia: nelle tappe di Roma e Torino si sono registrati 300mila visitatori per un’esposizione che fa fare un balzo indietro di 250 milioni di anni. Days of the Dinosaur ha preso il via il 31 ottobre e andrà avanti a Napoli fino al 27 gennaio 2013: ospitata nel Real Albergo dei Poveri, vanta il patrocinio di Comune di Napoli e Regione Campania.
Grazie al lavoro di un team di paleontologi che ha ricostruito nel dettaglio i movimenti e i comportamenti dei dinosauri e l’utilizzo di una sofisticata tecnologia con robot che rasentano la perfezione, la mostra farà immergere i visitatori in un mondo ormai perduto: si avrà la possibilità di vedere 50 dinosauri ‘vivi’, immersi nel loro habitat naturale, ricostruito in ogni piccolo particolare.
Un’esposizione che avvicinerà bambini, giovani e famiglie ad argomenti scientifici, senza mai risultare noiosa: i visitatori potranno compiere un viaggio nella storia, scoprire l’evoluzione della vita sulla Terra. Per i più piccoli ci sarà il Dinolab, ideato proprio per permettere di imparare giocando: i bambini potranno divertirsi e allo stesso tempo soddisfare le loro curiosità scientifiche, scoprendo come si realizzano gli scavi per i ritrovamenti archeologici o andando a caccia delle ossa dei dinosauri, apprendendo come si effettuano le operazioni di pulitura e di posizionamento all’interno di una teca.
BIGLIETTI E ORARI DAYS OF THE DINOSAUR – Days of the Dinosaur può essere visitata dal giovedì alla domenica e festivi dalle 10 alle 20 (ultimo ingresso ore 19): i costi dei biglietti sono 10 euro (intero), 8 euro (ridotto, da 2 a 12 anni) e da 32 a 43 euro per le famiglie.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…