Vincere per continuare a mettere pressione alla Juventus, vincere per dare l’ennesimo segnale al campionato: il Napoli va sul campo dell’Atalanta con l’obiettivo di portare a casa i tre punti e dare nuovo fiato alle speranze scudetto. Gli azzurri però dovranno fare nuovamente a meno di Cavani, ancora alle prese con un fastidio muscolare che consiglia cautela: il Matador non è partito per Bergamo, lasciando le chiavi dell’attacco a Pandev e Insigne.
Saranno ancora una volta loro a dover trascinare questa sera i compagni verso la vittoria, insieme a Marek Hamsik, sempre più leader del Napoli: per il resto Mazzarri dovrà fare a meno anche di Zuniga, out per almeno un paio di settimane, e rilancerà dal primo minuti Dossena. L’esterno ex Liverpool dovrà dare una risposta concreta alle critiche piovutegli addosso dopo le ultime deludenti prestazioni in Europa League: contro l’Atalanta non solo si gioca la possibilità di riconquistarsi una maglia da titolare, ma anche un pezzo di futuro, visto che la permanenza in azzurro è in dubbio.
Altro cambio potrebbe interessare il reparto arretrato dove Aronica dovrebbe essere schierato dal primo minuto per dare un po’ di riposo a Gamberini, costretto agli straordinari nelle ultime partite. Ballottaggio a centrocampo, dove al fianco di Inler e Hamsik, si contendono una maglia da titolare Behrami e Dzemaili,con il secondo leggermente favorito.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI ATALANTA-NAPOLI
ATALANTA (4-4-2): Consigli; Raimondi, Stendardo, Manfredini, Brivio; Schelotto, Scozzarella, Cazzola, Bonaventura; Moralez, Denis. A disposizione: Frezzolini, Polito, Lucchini, Matheu, Carmona, Troisi, Marilungo, De Luca, Parra, Palma. All. Colantuono
NAPOLI (3-5-1-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Behrami, Inler, Hamsik, Dossena; Insigne, Pandev. A disposizione: Rosati, Colombo, Grava, Britos, Fernandez, Gamberini, Mesto, Donadel, Dzemaili, El Kaddouri, Vargas. All. Mazzarri
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…