Non cambia idea: il prefetto di Napoli, Andrea De Martino, non torna sui suoi passi dopo il polverone che si è alzato in seguito al ‘rimprovero’ a don Maurizio Patriciello, prete anticamorra. De Martino rimane dell’opinione di aver agito per il meglio ed è convinto che quel ‘signora’ utilizzato da Patriciello nei confronti del prefetto di Caserta, Carmela Pagano, sia stata una mancanza di rispetto.
I fatti sono noti a tutti, grazie a un video registrato nel corso di un incontro sull’allarme rifiuti in Campania: don Maurizio Patricello sta parlando ed ad ascoltarlo ci sono sia De Martino, prefetto di Napoli, sia Carmela Pagano, pari ruolo a Caserta. E proprio a lei che si rivolge il prete anticamorra: “Una mattina sono andata dalla signora…la signora è stata così gentile da ricevermi”. Don Maurizio non ha fatto neanche in tempo a finire la frase interrotto da De Martino.
“Ma quale signora – sbotta -, è un prefetto della Repubblica Italiana. Abbia più rispetto per le istituzioni”. Patricello è sorpreso, prova a giustificarsi: “Non era mia intenzione offendere, se vuole posso anche andarmene”. Le sue parole non placano però il prefetto di Napoli: “Prima cerchi di capire ciò che sto dicendo, poi può anche andarsene. Chiamandola signora l’ha offesa e ha offeso anche me“. Un’accusa che fa montare l’indignazione tra i presenti: “Signori si nasce – esclama una donna -. Lei è prima di tutto un cittadino, abbiate anche voi rispetto per i cittadini”.
Il video diffuso in rete ha suscitato grande scalpore, ma non ha fatto cambiare idea a De Martino: “Ho stima don Maurizio, ma ci ha mancato di rispetto”.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…