“Dobbiamo chiudere il cerchio intorno ai boss emergenti della camorra”: così il capo della Polizia Antonio Manganelli al termine dell’incontro tenutosi questa mattina al Viminale. Per farlo le forze dell’ordine chiedono l’aiuto dei cittadini e diffondono le foto dei cinque superlatitanti della nuova faida: cinque volti, cinque nomi da assicurare alla giustizia per tagliare la testa alle nuove generazioni della camorra.
Marco Di Lauro, 32 anni; Mariano Abate, 21 anni; Mario Riccio, 21 anni; Rosario Guardino, 29 anni; Antonio Mennetta, 27 anni. Ecco i nomi e i volti dei cinque superlatitanti, i protagonisti della nuova faida di Scampia per il controllo delle piazze di spaccio.
“Anche a seguito delle accorate parole dei familiari del giovane Pasquale Romano, vittima innocente di camorra, – si legge in un comunicato diffuso dalla Questura di Napoli – per meglio contrastare l’azione della criminalità sulla città, in particolare nell’area nord, la Questura di Napoli ed il Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, forniscono le foto e i relativi dati anagrafici dei cinque pregiudicati latitanti che si ritiene abbiano un ruolo di rilievo nell’ambito degli episodi criminosi della cosiddetta faida di Scampia”.
La convocazione del vertice è stata decisa subito dopo l’omicidio Romano: nel corso della riunione si è stabilito di dare un ulteriore impulso alle attività investigative, concentrandosi in particolare sulla ricerca dei latitanti dei clan emergenti. A questo fine si sta lavorando ai nuclei di rinforzo che andranno a potenziare le attività di prevenzione e indagine e si è disposto per martedì prossimo un vertice tecnico alla Prefettura di Napoli: una riunione che servirà per pianificare l’intensificazione dell’attività investigativa e il controllo del territorio per evitare altre vittime innocenti come Pasquale Romano.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…