È arrivato il momento di mettere da parte le magliette estive per tirare fuori ombrelli e impermeabili: l’estate sta per dire addio alla Campania. Quella di oggi sarà l’ultimo scorcio di bella stagione, prima che anche nella nostra regione arrivino piogge e calo delle temperature: da questa notte, infatti, la Campania sarà interessata da una intensa perturbazione atlantica che porterà a un drastico cambiamento delle condizioni meteo.
Lo comunica il centro funzionale di Protezione civile, avvertendo che da domani mattina sull’intero territorio campano sono previsti temporali: il maltempo interesserà prima il settore settentrionale, per poi estendersi al resto della regione aumentando di intensità. Oltre alle forti precipitazioni, è previsto anche un aumento del vento, con raffiche durante i temporali, e del moto ondoso.
Ma non saranno soltanto le piogge a far capire che l’estate è davvero finita: a partire da domani mattina ci sarà anche un notevole abbassamento delle temperature che toccheranno anche i 6 gradi in meno rispetto a quelle odierne: “La perturbazione -affermano dalla Protezione civile – segnerà dal punto di vista meteorologico la fine dell’estate. Le piogge andranno avanti fino a sabato, ma quelle più intense sono previste per domani, soprattutto lungo la fascia costiera”.
Domenica il maltempo concederà una pausa, ma da lunedì nuove piogge, anche di forte intensità, interesseranno la Campania: la Protezione civile regionale, guidata dall’assessore Cosenza, ha già provveduto ad avvisare sindaci e autorità competenti per monitorare il territorio di propria competenza ed è inoltre stata disposta la vigilanza rinforzata per la sala operativa già a partire da questa notte.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…