Chi ben comincia….il noto detto risuona nelle menti dei protagonisti del Nuovo Napoli Basket che hanno iniziato nel migliore dei modi la loro avventura nel campionato di LegaDue-Eurobet: gli azzurri hanno battuto la Tezenis Verona 86-69 nella prima giornata di campionato, grazie a una prova straordinaria di Allegretti che chiude i quaranta minuti con 27 punti e 10 rimbalzi.
Davanti a una delle formazione accreditate per la promozione, gli uomini di coach Bartocci hanno fornito una prestazione maiuscola stando avanti per oltre metà match. È dire che l’avvio non è stato dei migliori: dopo la tripla di Allegretti, Verona scappa subito avanti con Ghersetti e Westbrook che firmano il 6-13 a metà primo quarto. Bartocci è costretto a chiamare time-out e la pausa ha subito i suoi effetti con un parziale di 6-0 che riporta sotto Napoli. Gli ospiti però sembrano più spigliati e sempre grazie a Westbrook vanno al primo riposo avanti di cinque (21-26).
Dopo l’intervallo breve il Nuovo Napoli Basket subisce un nuovo passivo (23-31), ma poi gli azzurri mettono la freccia accorciando prima con Clemente e Allegreti (33-35 al 13′) e passando poi in vantaggio al 17′ grazie a un gioco da quattro punti di Warren (tripla e fallo subito per il 42-39). È la giocata che cambia il match: Napoli prende subito il largo con le triple del solito Allegretti e di Hubelak e arriva all’intervallo lungo avanti di 11 (50-39). La Tezenis prova a reagire con uno 0-6 ad inizio terzo quarto, ma il solito Allegretti ricaccia dietro i veneti (54-45 al 23′) e poi ci pensano Clemente e Loncarevic ad aumentare le distanze (62-50) con McConnel che tiene in piedi Verona: all’ultimo riposo si va sul 64-54 per Napoli.
L’ultimo quarto parte vede Westbrook provare a suonare la carica per gli ospiti, ma un tripla di Allegretti, sempre lui, spegne le velleità venete (74-64 al 36′) dando il là a un finale tutto di marca azzurra: Verona non segna quasi più e il Nuovo Napoli Basket prende il largo chiudendo sull’86-69 e facendo esplodere i mille tifosi presenti al Palabarbuto.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…