Ritorna il Napoli, quello vero: dopo la debacle di Eindhoven, gli azzurri ritrovano il campionato con la sfida contro l’Udinese. Mazzarri lascia da parte il turn over e ripresenta la formazione titolare per provare a continuare la marcia in testa alla classifica: impresa difficile visto che i friulani sono reduci dal successo in trasferta contro il Liverpool e arrivano quindi al ‘San Paolo’ con il morale alle stelle.
Davanti ad almeno 45mila spettatori, il Napoli dovrà dimostrare che la scelta fatta dalla società è quella giusta: una vittoria contro la formazione di Guidolin, darà ragione al tecnico che snobba neanche troppo velatamente l’Europa League per puntare tutto sul campionato; se invece non dovessero arrivare i tre punti, ci sarà spazio a critiche e polemiche e la strategia societaria sarebbe messa inevitabilmente nel mirino.
Alla vigilia della partita contro l’Udinese, c’è un solo dubbio ancora non risolto da Mazzarri e riguarda la difesa: con la squalifica di Cannavaro, il tecnico deve decidere chi tra Aronica e Fernandez sostituirà il capitano. Favorito l’esperto difensore italiano, anche considerando la pessima prova del giovane argentino in Olanda. Per il resto confermati i titolarissimi: De Sanctis tra i pali, Campagnaro e Gamberini in difesa con uno tra Aronica e Fernandez a completare il reparto; sulle fasce Maggio e Zuniga, con Behrami, Inler e Hamsik a formare il terzetto di centrocampo. In attacco la coppia Pandev-Cavani, con Insigne che si accomoderà nuovamente in panchina, nonostante sia stato uno dei migliori (forse sarebbe meglio dire dei ‘meno-peggio’) giovedì sera contro il Psv.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-UDINESE
Napoli (3-5-1-1): De Sanctis; Campagnaro, Aronica, Gamberini; Maggio, Behrami, Inler, Hamsik, Zuniga; Pandev; Cavani. Allenatore: Mazzarri.
Udinese (3-5-2): Brkic; Benatia, Danilo, Coda; Faraoni, Pereyra, Pinzi, Lazzari, Pasquale; Fabbrini, Ranegie. Allenatore: Guidolin.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…