Vomero blindato per la notte bianca in programma sabato 29 settembre: le strade del quartiere collinare saranno off limits per tutti i veicoli, anche quelli dei residenti. Lo ha annunciato attraverso un comunicato stampa il Comune di Napoli: “In occasione dell’evento ‘Vomero Notte’ – si legge sulla nota di Palazzo San Giacomo -, organizzato dalla Municipalità V tra il 29 e il 30 settembre, che vedrà negozi aperti, show musicali ed artistici in una vasta area del quartiere Vomero compresa tra Piazza Medaglie d’Oro, via Aniello Falcone e San Martino, è stato predisposto un dispositivo di limitazione del traffico veicolare ed il prolungamento dei servizi di trasporto pubblico”.
In particolare sarà istituito il divieto di transito e di circolazione dalle ore 17 di sabato 29 settembre e fino al termine della manifestazione “in tutte le strade e piazze del quartiere Vomero, interne al perimetro delimitato da piazza Leonardo, via Suarez, via Mezinger, piazza Medaglie d’Oro, via Giotto, via Ruoppolo, via Don Luigi Sturzo, via Altamura, piazza 4 Giornate, via Gemito, via Cilea, via Aniello Falcone, via Luca Giordano, via Cimarosa e tutta l’area di San Martino”. Tale dispositivo sarà valido per tutti ad accezione dei veicoli di: forze dell’ordine e di soccorso; enti pubblici, società e aziende erogatrici di pubblici servizi in chiamate di emergenza; Società di vigilanza privata in servizio; Protezione Civile.
Il Comune di Napoli rimarca il fatto che “non potranno accedere e spostarsi con il veicolo privato nell’area sopra indacata neppure i veicoli dei residenti”. In aggiunta al divieto di transito e circolazione, dalle ore 8 di sabato 29 settembre sarà in vigore anche il divieto di sosta, con rimozione forzata nelle seguenti strade: via D’Annibale; piazza Fanzago; via Alvino; via Tito Angelini (tra via Caccavello e piazzale San Martino).
Per rendere possibile lo spostamento dei partecipanti a ‘Vomero Notte’ saranno prolungati gli orari della Linea 1 della Metropolitana e delle Funicolari Centrale, Montesanto e Chiaia, fino alle 3 del 30 settembre, così come saranno aperti fino alle 4 anche i parcheggi di scambio di Chiaiano, Colli Aminei, Frullone, Scampia e via dell’Erba (traversa via Pietro Castellino) fino alle ore 4.00 della notte. Previste inoltre modifiche al percorso di alcune linee degli autobus dell’ANM e in particolare: la linea 181, in partenza da Piazzale Tecchio, limiterà il percorso allo Stadio Collana percorrendo via Gemito, via Rossini, vico Acitillo, via Ribera, via Gemito e proprio percorso; le linee C35, C36 e V1 saranno sospese (ultime corse utili alle ore 16:00 di sabato 29); la linea C44 percorrerà via Suarez e via Menzinger e non viale Michelangelo; la linea 128 proveniente da via A. Falcone, proseguirà per via Preti (invertita di senso di marcia per l’occasione) e proprio percorso; la linea C41 limiterà il proprio percorso in piazza Medaglie d’Oro; la linea N3 proveniente da via Brin, limiterà il proprio percorso in piazza Medaglie d’Oro fino a cessate esigenze.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…