Salita Arenella si chiamerà Salita Silvia Ruotolo. Lo ha deciso all’unanimità il consiglio comunale di Napoli a 15 anni dall’agguato, che fece della Ruotolo una vittima innocente di camorra.
La proposta è arrivata in Assise su iniziativa di Carmine Attanasio ed Elena Coccia. Soddisfazione è stata espressa dal commissario campano dei Verdi Ecologisti, Francesco Borrelli che ha sottolineato che quello deliberato oggi è “un percorso alla memoria per ricordare quello che è successo e che non dovrà più accadere”.
Ad assistere alla seduta consiliare c’erano anche i familiari di Silvia Ruotolo: il marito Lorenzo e il figlio Francesco Clemente, che hanno registrato la decisione di Palazzo San Giacomo con soddisfazione e felicità. Il primo cittadino De Magistris ha sottolineato, invece, che questa è la prima di tante strade che saranno intitolate alla memoria delle vittime di camorra.
Era l’11 giugno del 1997 quando la trentanovenne Silvia Ruotolo era andata a prendere suo figlio di 5 anni a scuola e camminava con la spesa in mano su Salita Arenella. La figlia di 10 anni Alessandra la stava guardando dal balcone, quando un commando della morte iniziò a sparare all’impazzata. L’obiettivo era Salvatore Raimondi, affiliato al clan Cimmino.
Sotto i colpi di fuoco morì sul colpo anche Silvia Ruotolo. Solo dopo anni e la collaborazione con la polizia di Rosario Privato, uno dei killers, è stato possibile fare giustizia.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…