Un cittadino romeno di 55 anni è stato arrestato la scorsa notte a Napoli, nei pressi di piazza Garibaldi per aver rapinato una donna: il fermo è avvenuto intorno alle 3,30. I poliziotti si sono messi in allarme quando hanno visto una donna in evidente stato di agitazione vicino alla fermata degli autobus: la vittima ha raccontato l’accaduto e ha permesso agli agenti di bloccare, dopo un breve inseguimento, l’uomo.
L’aggressore è stato trovato con indosso un coltello da cucina: proprio con questo ha minacciato la donna e l’ha rapinata prima di provare la fuga interrotta dalla polizia. Quello della scorsa notte è l’ennesimo episodio di micro-criminalità che avviene a Napoli negli ultimi tempi: un susseguirsi di avvenimenti che fanno pensare a una crescita del numero di rapine e scippi, smentita però dalle dichiarazioni rilasciate all’Ansa dal colonnello Marco Minicucci, comandante provinciale dei Carabinieri di Napoli, secondo cui il numero di questo tipo di reati è uguale a quello degli anni scorsi.
Ciò che invece è cambiato aggiunge Minicucci è la modalità in cui avvengono scippi e rapine: sempre più spesso, infatti, le vittime non sottostanno al ricatto del criminale di turno e provano a reagire, così come è sempre più facile trovare un aggressore disposto a tutto, anche ad usare la violenza, pur di portare a compimento il proprio disegno criminoso.
Insomma se il numero di rapine e scippi è rimasto immutato, ciò che è cambiato sono le conseguenze di tali episodi: le reazioni delle vittime unite alla violenza degli aggressori, rende più facile che ci siano danni fisici.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…