Quattro su quattro: il poker di vittorie servito dal Napoli nelle prime uscite stagionali ha spazzato in un colpo solo tutti i dubbi che c’erano sulla formazione azzurra dopo un mercato fatto di cessioni eccellenti e acquisti poco reclamizzati. Invece la squadra di Mazzarri si sta rivelando una corazzata inaffondabile e ha lanciato il guanto di sfida alla Juventus e a tutti i club che ambiscono allo Scudetto: una parola che ha smesso di essere un tabù dalla parti di Castelvolturno.
Dopo Hamsik e Cavani, tocca al presidente De Laurentiis indicare nel tricolore il sogno, ma a questo punto si può anche parlare di obiettivo, per la stagione in corso: il patron dei partenopei, in un’intervista rilasciata al ‘Mattino’, si mostra fiducioso nei mezzi della propria squadra e sprizza ottimismo, senza mai però lasciarsi andare a voli pindarici.
“Siamo l’anti tutti: Juve, Milan, Inter…- le parole del presidente al quotidiano di Napoli – Puntiamo al massimo come ogni anno. Abbiamo due squadre competitive, possiamo fare bene sia in campionato che in Europa League. Questo potrebbe essere l’anno propizio per lo scudetto. E sottolineo quel potrebbe…è un condizionale…”. Una condizione è presente anche nel rinnovo del contratto di Cavani, un accordo che De Laurentiis spiega così: “Sono volato a Cardyff durante le Olimpiadi con l’ad Chiavelli e il procuratore di Cavani. Lui era impegnatissimo con gli allenamenti e abbiamo fatto una trattativa a spizzichi e bocconi. Infine abbiamo messo nero su bianco nei miei uffici a Roma e firmato il contratto a Castelvolturno”.
Per un bomber da conservare gelosamente, due da coltivare come Insigne e Vargas: “Finalmente Edu si è liberato, sapevo che sarebbe successo. Puntiamo tanto su Vargas e Insigne e sono sicuro che ne vedremo delle belle. Chi ha storto il naso per Vargas dovrà ricredersi: queste scelte sono frutto di selezioni condotte con precisione maniacale. Non è più il tempo di chi ci evitava e delle squadre che ci strappavano i talenti dalle mani”. È il tempo invece di stringere tra le mani i sogni, soprattutto quelli tricolore…
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…