Nei piedi di Insigne e Vargas: il Napoli che debutta in Europa League si affida ai suoi giovani attaccanti per superare gli svedesi dell’Aik Solna e cominciare nel migliore dei modi il cammino continentale. Tante novità nella formazione che lo speaker del San Paolo leggerà poco prima delle 19, orario di inizio della partita: Mazzarri ha confermato alla vigilia di voler applicare un ampio turn over dal quale potrebbe essere risparmiato solo Cannavaro nel caso Aronica non riesca a recuperare dalla distorsione alla caviglia.
Già l’elenco dei convocati ha riservato tre esclusioni eccellenti, quelle di Cavani, Inler e Maggio: andranno in panchina invece Hamsik e Pandev protagonisti dell’ultima vittoria in campionato contro il Parma sostituiti dai giovani di belle speranze El Kaddouri e Insigne. Il bomber di Frattamaggiore avrà il compito di abbattere la resistenza nordica, affiancato da Vargas: il cileno è chiamato a interrompere il digiuno di gol che lo accompagna da quando ha messo piede a Castelvolturno.
In difesa invece spazio a Gamberini, Fernandez e Aronica (se le sue condizioni gli permetteranno di scendere in campo) che andranno a sistemarsi davanti a Rosati, che prenderà il posto di De Sanctis. Centrocampo inedito con il debutto di Mesto ed El Kaddouri in maglia azzurra e il ritorno di Donadel dal primo minuto; a completare il quintetto ci saranno poi Behrami e Dossena, chiamati a dimostrare con la loro prestazione di poter far parte a pieno titolo della ‘formazione campionato’.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-AIK SOLNA
Napoli (3-5-1-1): Rosati; Gamberini, Fernandez, Aronica; Mesto, Behrami, Donadel, El Kaddouri, Dossena; Insigne; Vargas. A disp. De Sanctis, Cannavaro, Uvini, Dzemaili, Zuniga, Hamsik, Pandev. All. Mazzarri
Aik Solna (4-4-2): Turina; Lorentzson, Karlsson, Majstorovic, Johansson; Gustavsson , Daníelsson, Borges, Mutumba; Bangura, Lundberg. A disp. Stamatopoulos, Backman, Lalawélé, Tjernström, Goitom, Karikari, Bangura. All. Alm
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…