Sindaci sul piede di guerra, obiettivo l’Anm e i tagli alle corse attuate dall’azienda napoletana: i primi cittadini dei comuni della provincia partenopea non ci stanno e preannunciano azioni di protesta contro la soppressione di oltre dieci linee a causa della mancanza di fondi.
Il grido di protesta parte da San Giorgio a Cremano e arriva fino a Portici, ma è facile immaginare che ben presto tutti i sindaci dei comuni interessati all’eliminazione delle corse si uniranno al coro: la parte più colpita è, infatti, il trasporto intercomunale con le città della zona vesuviana abbandonate a loro stesse.
“Mi sento un sindaco del terzo mondo – afferma Domenico Giorgiano, primo cittadino di San Giorgio a Cremano -. L’Anm ha sospeso la linea 156, l’unica che collega il nostro comune a Napoli, senza neanche degnarsi di avvertirmi. Sono pronto a indossare la fascia tricolore e a manifestare sotto la sede dell’azienda, non posso non far nulla dopo il trattamento ricevuto”. Sulla stessa lunghezza d’onda anche Enzo Cuomo, sindaco di Portici che attacca: “Si tratta dell’ennesima scelta che penalizza i ceti disagiati, quelli che non possono permettersi di raggiungere Napoli con una vettura propria. Questi tagli entrano nella carne viva delle famiglie e l’azienda non ci ha fatto neanche una telefonata“.
Quasi scontata la riposta dell’Azienda Napoletana Mobilità, secondo cui i tagli inflitti al settore dal Governo rendono inevitabile la decisione di sospendere alcune corse in un momento in cui c’è difficoltà persino a rifornire di gasolio i mezzi o a eseguire gli ordinari lavori di manutenzione. Per venire incontro ai cittadini però i tecnici dell’azienda stanno lavorando ad una nuova programmazione.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…