E adesso? Ora che ha fatto innamorare anche l’Italia dei suoi numeri, ora che anche in Nazionale ha dimostrato di essere un ‘predestinato’, Mazzarri cosa fara? È scoppiata la ‘Insigne mania’ e per il tecnico del Napoli è arrivato il momento delle decisioni difficili: ieri il piccolo fenomeno di Frattamaggiore ha esordito con la maglia azzurro-nazionale e ha illuminato la squadra di Prandelli con le sue serpentine, i suoi dribbling, la sua voglia di spaccare il mondo.
È stato lo stesso commissario tecnico a elogiare la prestazione di Insigne parlando della “scossa” data alla squadra dal piccolo attaccante made in Naples; lui si è limitato a parlare di emozioni difficilmente dimenticabili e ha dato l’appuntamento anche ai fratelli più piccoli in Nazionale: “Esordire a 21 anni è stata un’emozione forte, sono contento di come ho giocato e della prestazione della squadra. Dedico l’esordio alla mia famiglia e alla mia ragazza. I miei fratelli più forti di me? Magari ci ritroveremo tutti in Nazionale”.
In attesa di vedere l’Insigne band colorata di tricolore tocca a Lorenzo convincere Prandelli a confermarlo nel giro azzurro: un’impresa che passa inevitabilmente per le prestazioni offerte con la maglia del Napoli ed è proprio qui che nasce qualche perplessità. Il ritorno di Pandev porterà Mazzarri a lasciare in panchina ‘Lorenzinho’ già a partire dalla sfida con il Parma e il rischio è quello di vedere il suo talento ammuffire alle spalle del macedone in attesa di un’occasione: l’idea del Napoli è quella di schierare i suoi giovani, Lorenzo compreso, in Europa League, ma basterà questo a non far appassire la classe coltivata a furia di ‘scaloni’ del 21enne?
Il tecnico ha assicurato che quest’anno non attuerà più la politica dei ‘titolarissimi’, facendo giocare chi dimostrerà di essere più in forma e l’esclusione di Inler contro la Fiorentina ha dato credito a questa versione: ora bisognerà attendere la controprova, sperando che al talento di Insigne sia data l’opportunità di fiorire e non ‘insabbiarsi’ come l’erba del San Paolo. In caso contrario saremmo davvero davanti a un ‘delitto’ che costerà caro all’intero movimento nazionale.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…