Mattina di paura all’ospedale Cardarelli dove un infermiere è stato aggredito da un paziente con diversi pugni al volto. Tutto ha avuto inizio ieri notte, quando alcuni infermieri della ’12ma medicina’ si accorgono dell’assenza di uno dei pazienti: immediata scatta la segnalazione alla direzione sanitaria e al posto di polizia. Come da regolamento agli agenti vengono fornite le generalità del ricoverato che, a detta degli infermieri, aveva lasciato senza permesso il nosocomio.
I problemi sorgono all’alba, quando il paziente fa ritorno in ospedale: il caposala di turno in quel momento gli spiega ciò che era successo e gli comunica che, a causa della sua ‘fuga’ ,aveva perso il diritto a rientrare nella struttura ospedaliera.
Le spiegazioni però sono la miccia che accende il diverbio: dalle parole alle mani il passo è breve e così in pochi minuti nasce una rissa. Ad avere la peggio è il caposala, costretto a ricorrere alle cure del Pronto Soccorso, dove ha poi denunciato alla polizia l’accaduto. Quello verificatosi ieri sera non è certo questo il primo episodio che vede il personale sanitario vittima di aggressioni a Napoli: medici e infermieri sono sempre più spesso costretti a fare i conti con la violenza di pazienti e parenti.
L’ultimo esempio è del 6 giugno scorso quando, sempre al Cardarelli, un uomo ha minacciato e insultato i medici, tirando calci e pugni ad una barella, prima di indirizzare la sua rabbia verso gli agenti di polizia che cercavano di fermarlo. Arrestato, è stato giudicato per direttissima e condannato a sei mesi di reclusione con la condizionale.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…