Lavori terminati: l’Arena del Tennis, l’impianto realizzato sul lungomare che dovrà ospitare la Coppa Davis, è pronta. Domani ci sarà la consegna della struttura che vedrà confrontarsi le nazionali di Italia e Cile dal 14 al 16 settembre prossimi: intanto ogni giorno, dalle 10 alle 19, il campo in terra rossa è provato dai ragazzi della Scuola Tennis Napoli per assicurare che ogni cosa sia perfetta al momento del via della competizione.
Mercoledì ci sarà la presentazione dell’evento al Tennis Club Napoli di viale Dohrn: alla conferenza stampa saranno presenti le due nazionali e i rappresentati di istituzioni e delle forze imprenditoriali, coinvolte nell’organizzazione della manifestazione.
Scelta importante quella di ospitare a Napoli lo spareggio per la permanenza del World Group, che consentirà al Tennis Club Napoli di conquistare una importante vetrina a livello internazionale: quella che si svolgerà tra due settimane, sarà il quarto match di coppa Davis che ospitato dalla città, a 17 anni di stanza da Italia-Repubblica Ceca del 1995 (finì 4-1 per gli azzurri). A differenza del passato, l‘evento potrà godere questa volta di un impianto dal fascino particolare, visto che sorgerà proprio sul mare: i quattromila spettatori potranno godere di un panorama mozzafiato, con il Golfo da un lato e la collina alle spalle.
Il costo per la realizzazione e lo smontaggio della struttura (dovrà essere completato entro il 26 settembre) è stato di circa 130mila euro, tutti a carico del Tennis Club Napoli che però già guarda con soddisfazione all’evento: “Abbiamo creduto immediatamente all’idea di un’arena sul mare – afferma il presidente Luca Serra – e ora, a lavori ultimati, in molti hanno capito che avevamo ragione”.