Prima impegno casalingo per il Napoli e prima sfida contro quella che i pronostici indicano come una diretta concorrente per un posto in Europa: al San Paolo arriva la nuova Fiorentina di Montella, una squadra completamente trasformata dal mercato estivo grazie agli arrivi di Aquilani, Borja Valero, Migliaccio, Pizarro, Roncaglia, Viviano e Luca Toni. I viola sono una formazione da prendere con le molle e che in molti indicano quale sorpresa della serie A: contro i toscani, Mazzarri ritrova Zuniga dal primo minuto, ma deve ancora fare a meno dello squalificato Pandev.
Al posto del macedone, nuova occasione di Insigne (per lui in vista la convocazione in Nazionale): dopo la prova di sacrificio, ma senza grosse giocate, contro il Palermo, l’attaccante di Frattamaggiore è chiamato al debutto in una partita ufficiale davanti al pubblico amico. Al fianco del 21enne il confermatissimo Cavani, fresco di rinnovo del contratto: il Matador si è legato al Napoli fino al 2017, con un ingaggio che tocca i 5 milioni di euro con i bonus e una clausola rescissoria da 60 milioni.
Alle spalle del duo Ma-Ma (Magnifico-Matador), agirà ancora il trio di centrocampo formato da Behrami, Inler e Hamsik con Maggio e il ritrovato Zuniga sugli esterni: il colombiano si sistemerà a sinistra, con Aronica che si accomoderà in panchina; in difesa nessun dubbio con Campagnaro, Cannavaro e Britos davanti a De Sanctis. Sorprese non dovrebbero esserci, anche se Mazzarri in conferenza stampa ha tenuto alta la guardia per Vargas e Dzemaili: per i due però è più probabile un impiego nel corso del match.
NAPOLI-FIORENTINA: LE PROBABILI FORMAZIONI
NAPOLI (3-5-1-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Maggio, Behrami, Inler, Hamsik, Zuniga; Insigne, Cavani. A disposizione: Rosati, Colombo, Gamberini, Grava, Fernandez, Uvini, Mesto, Donadel, Dzemaili, Aronica, El Kaddouri, Vargas. All. Mazzarri
FIORENTINA (3-5-2) Viviano; Roncaglia, Gonzalo, Camporese; Cuadrado, Aquilani, Pizarro, Borja Valero, Pasqual; El Hamdaoui, Jovetic. A disposizione: Neto, Lupatelli, Hegazy, Tomovic, Cassani, Migliaccio, Mati Fernandez, Llama, Olivera, Romulo, Ljajic, Seferovic. All. Montella
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…