Lunghe code ieri e questa mattina per la chiusura del tratto autostradale Ponticelli-Barra-Torre del Greco in entrambe le direzioni dovuto ai lavori per l’ampliamento a tre corsie dell’Autostrada A3 Napoli-Pompei-Salerno: traffico in tilt da ieri pomeriggio e automobilisti infuriati per i disagi provocati dai cantieri.
La chiusura è stata fatta per consentire l’abbattimento dell’attuale galleria Canarde e sarà replicata anche dalle 21 dell’8 agosto alle 6 del 9 agosto 2012 come comunicato dalla Società Autostrade Meridionali. Terminato l’abbattimento della galleria si procederà con la seconda parte dei lavori con la chiusura della carreggiata Sud e l’utilizzo di quella Nord in doppio senso di circolazione, con una corsia per senso di marcia.
Tale provvedimento partirà alle ore 6 del 9 agosto e terminerà alle ore 22 del 24 agosto: anche in questo caso si prevedono disagi soprattutto nelle ore di punta e nelle giornate di esodo. Proprio per cercare di evitare le difficoltà patite ieri dagli automobilisti, Autostrade Meridionali suggerisce di utilizzare i percorsi alternativi, individuati d’intesa con le amministrazioni e Autorità territorialmente competenti.
Questi i percorsi alternativi suggeriti per la chiusura del tratto autostradale Ponticelli-Barra-Torre del Greco:
PERCORSO A – Provenienza Napoli: uscita obbligatoria Ponticelli; A16 direzione Bari; A30 direzione Salerno; raccordo Salerno‐Avellino direzione Salerno; rientro in A3 in direzione NORD. In alternativa è possibile rientrare in A3 a Nocera Inferiore uscendo allo svincolo Nocera‐Pagani dell’A30 e seguendo le indicazioni presenti sulla viabilità ordinaria.
PERCORSO B – Provenienza A1: A30 direzione Salerno; raccordo Salerno‐Avellino direzione Salerno; rientro in A3 in direzione NORD. In alternativa è possibile rientrare in A3 a Nocera Inferiore uscendo allo svincolo Nocera‐Pagani dell’A30 e seguendo le indicazioni presenti sulla viabilità ordinaria.
PERCORSO C – Provenienza Salerno: raccordo Salerno‐Avellino direzione per Avellino; A30 direzione Caserta; A16 direzione. Napoli; A1 in direzione SUD verso Napoli. In alternativa è possibile raggiungere l’A30 uscita Nocera‐Pagani dallo svincolo di Nocera Inferiore dell’A3 seguendo le indicazioni presenti sulla viabilità ordinaria.
PERCORSO D – Provenienza tratto Castellammare – Salerno: A3 in direzione SUD; da Salerno percorso ‘’C’’. In alternativa è possibile raggiungere l’A30 uscita Nocera‐Pagani dallo svincolo di Nocera Inferiore dell’A3 seguendo le indicazioni presenti sulla viabilità ordinaria.
PERCORSO E – Provenienza Torre del Greco – Pompei Ovest: A3 in direzione SUD; da Salerno percorso ‘’C’’. In alternativa è possibile raggiungere l’A30 uscita Nocera‐Pagani dallo svincolo di Nocera Inferiore dell’A3 seguendo le indicazioni presenti sulla viabilità ordinaria.
PERCORSO F – Provenienza Napoli: uscita obbligatoria Ponticelli; asse inter‐quartiere di Barra; via Europa, via della Libertà; via Benedetto Cozzolino; rientro a Torre del Greco. Oppure: strada tirrenica inferiore S.S. 18 in direzione Salerno e, in alternativa per il comune di Ercolano, via G. D’annunzio e Corso Umberto I.
PERCORSO G – Provenienza Barra/Ponticelli – Torre del Greco: uscita obbligatoria Torre del Greco; via Benedetto Cozzolino; via della Libertà; via Europa; asse interquartiere di Barra; rientro a Ponticelli. Oppure: strada tirrenica inferiore S.S. 18 in direzione Napoli e, in alternativa per il comune di Ercolano, via G. D’annunzio e Corso Umberto I.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…