Qualche giorno fa il presidente francese Hollande ha eliminato le auto blu dei super dirigenti e politici francesi. Dalle Alpi al Vesuvio il salto è stato veloce: colpa della spendig review anche la Campania ha messo alle strette i propri politici. Il Consiglio Regionale ha provato la legge “Campania zero – norme per una Campania equa, solidale e trasparente ed in materia di incompatibilità”.
La norma è bipartisan, poiché è stata votata all’unanimità dall’Assemblea Regionale ed elimina gli sprechi con cinque articoli che riducono parecchi privilegi della “casta”. In sintesi ci sarà lo stop ad auto blu, telefonini e consulenze.
Gli eletti in Regione non godranno più del privilegio dell’auto con autista, che resterà solo al governatore Stefano Caldoro e al presidente del Consiglio Paolo Romano. La norma è vista di buon occhio anche per i rincari della benzina. Con questo taglio è stato calcolato un risparmio di circa il 30 per cento.
Campania zero dice basta anche a qualsiasi parentopoli. I consiglieri non potranno più nominare i parenti diretti per consulenze esterne oppure far occupare poltrone di presidenti, amministratori e revisori dei conti di società controllate dalla Regione.
I consiglieri si tagliano anche lo stipendio. Non sarà più prevista l’indennità di agosto e sono previsti criteri di incompatibilità per incarichi di pertinenza regionale per i parlamentari europei, i sindaci, i consiglieri e gli assessori provinciali, regionali e comunali e per i sindaci.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…