Arrivederci estate, benvenuto ‘Circe’: sulla penisola è in arrivo un nucleo di aria fresca proveniente dal nord Europa che spazzerà via, almeno per qualche giorno, l’afa e porterà sull’Italia temporali, vento e un brusco calo delle temperature. Circe è arrivato oggi al nord, valicando le Alpi e provocando temporali e nubrifagi in Lombardia, prima di dirigersi verso il Triveneto: previste anche grandinate. Nel pomeriggio la perturbazione si è spostata sull’Emilia Romagna e infine toccherà Umbria e Marche. Domenica sono previsti venti forti da nord-est, maltempo sulle regioni adriatiche con temporali sugli Appennini e nelle zone interne del Lazio fino a Roma.
Le temperature subiranno un diminuzioni di dieci gradi nel giro di poche ore, passando dai trenta ai venti gradi in maniera repentina. Al sud e in Campania fino a domenica resisterà ancora il bel tempo e il caldo, ma da lunedì anche al meridione la situazione cambierà: l’arrivo di Circe porterà piogge e temporali, soprattutto su Sicilia, Sardegna e Romagna. Il maltempo riguarderà anche Napoli: nei primi giorni della prossima settimana in città sono preannunciate piogge e temperature più gradevoli, che non supereranno i 26 gradi.
La perturbazione rimarrà su Napoli fino a mercoledì sera, per poi lasciare nuovamente spazio all’estate: da giovedì le temperature torneranno a sfiorare i trenta gradi, con il weekend tra il 27 e il 29 luglio che si preannuncia all’insegna dell’aria proveniente dall’Africa. Ecco quindi tornare l’afa con picchi di calore che supereranno i trenta gradi tornando nella media stagionale e facendo tirare un sospiro di sollievo a chi ha organizzato le vacanze in questo periodo.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…