Un lavoro a tempo di record, pagamenti alla velocità di una tartaruga: è ancora l’America’s Cup organizzata lo scorso aprile a Napoli, a tenere banco. Nel mirino questa volta ci sono i pagamenti che il Comune di Napoli non ha effettuato verso due aziende che hanno lavorato per la realizzazione dell’evento. Le società in questione, Arena Fortunato e Icad, hanno realizzato i lavori per il prolungamento della scogliera: un intervento realizzato in 45 giorni, rispettando i termini previsti dal contratto.
Ora però le due aziende reclamano il pagamento dei lavori effettuati e hanno già dato mandato ai loro legali di presentare decreto ingiuntivo contro l’amministrazione comunale. In totale sono un milione e seicentomila euro i soldi che Palazzo San Giacomo deve alle due società: un milione e duecentomila euro all’Arena Fortunato (società appaltante) e quattrocentomila all’Icad (società subappaltante).
Dall’Arena Fortujnato fanno sapere che il Comune tira in ballo la Regione, visto che si tratta di un’opera finanziata con fondi comunitari: da contratto il pagamento sarebbe dovuto arrivare ad aprile. Il certificato di pagamento del provveditorato alle Opere Pubbliche è del 1 maggio scorso ed è stato trasmesso a Palazzo San Giacomo il 21 maggio: l’accredito sarebbe dovuto arrivare entro la fine del mese, invece nulla. Ora si paventa anche che l’importo liquidato sarà soltanto il 20% del totale e le aziende non ci stanno: “Il contratto prevedeva il pagamento in un’unica soluzione. Abbiamo anticipato soldi, promesso ai fornitori compensi più alti e pagamenti rapidi. Se non avessimo rispettato i tempi di consegna, saremmo andati incontro a penali salate, mentre loro… i soldi per gli americani li hanno trovati subito, sono gli unici ad essere stati pagati. Noi però non vogliamo rovinarci per la scogliera della Coppa America“.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…