Doveva essere uno dei punti forti della spedizione italiana a Londra 2012 e invece Antonietta Di Martino non prenderà parte alle Olimpiadi: la decisione è stata resa nota oggi da Massimiliano Di Matteo, marito-allenatore dell’atleta di Cava de’ Tirreni con parole che hanno tirato in ballo anche i medici che hanno curato l’atleta dopo l’infortuno di Tenerife. “Mia moglie mi ha dato il compito di ufficializzare il suo ritiro dai Giochi di Londra – le parole di Di Matteo a Sky – . Dopo gli accertamenti clinici, Antonietta è costretta ad alzare bandiera bianca”.
Il marito della saltatrice poi lancia pesanti accuse: “C’è stata molto superficialità nell’affrontare questa situazione: dopo l’infortunio di aprile a Tenerife, le era stata diagnosticata una semplice lesione muscolare al flessore della gamba sinistra. Purtroppo, però, non era stato diagnosticato il problema principale e così si è arrivati ad una grande e problematica infiammazione. C’è stata molta approssimazione e Antonietta non meritava questo trattamento: speriamo di ricevere presto delle scuse, che potranno servire almeno ad alleviare il dolore di questi giorni”.
Bronzo ai Mondiali del 2011, argento a quelli del 2007, la Di Martino detiene il record italiano di salto in alto con 2,04 metri ed era una della favorite per le Olimpiadi di Londra 2012: la sua assenza priva l’Italia di una possibile medaglia, in una disciplina, l’atletica, che da qualche anno è amara di soddisfazioni per i colori azzurri. Con il forfait della campana scendono a 291 gli atleti italiani che prenderanno parte a Londra 2012, in programma dal 27 luglio al 12 agosto: una manifestazione che purtroppo, per lei e per i colori azzurri, vedrà la Di Martino solo come spettatrice.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…