E la blatta diventa internazionale. Dopo l’emergenza rifiuti, il quotidiano francese Le Monde punta di nuovo i riflettori su Napoli, questa volta parlando dell’invasione di blatte. Sul sito internet il quotidiano francese titola: “Dopo i rifiuti, Napoli deve far fronte a un nuovo flagello: le blatte”.
Per la città è un nuovo calo di immagine a livello internazionale, che punta i riflettori sull’igiene del capoluogo. È proprio su questo punto che Le Monde batte, sottolineando che il proliferare delle blatte è stato favorito dall’umidità del clima e la presenza di materiali organici.
Di fronte a queste cose sembrano inutili le iniziative volte a cambiare il volto della città e anche la reputazione, come il lungomare liberato diventato teatro dell’America’s cup, del recente torneo di beach volley e della prossima Coppa Davis, per cui vanno già a ruba i biglietti.
Intanto da Palazzo San Giacomo è stato ribadito che la massiccia di insetti in città non costituisce pericolo per la salute pubblica e sono stati pianificati degli interventi aggiuntivi da parte dell’Asl, mentre il Comune si prenderà carico della pulizia delle rete fognaria.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…