Un tragico errore: ci sarebbe un drammatico incidente all’origine della morte di un bambino di tre anni, giunto questa mattina in gravissime condizioni al pronto soccorso dell’ospedale San Giuliano di Giugliano, comune a nord di Napoli. Secondo le prime ricostruzioni il piccolo sarebbe morto dopo essere stato colpito da un proiettile partito dalla pistola del padre: ancora non è chiaro chi avesse l’arma in mano al momento della tragedia, anche se dai primi accertamenti sembra che la impugnasse proprio l’uomo.
L’episodio è avvenuto questa mattina intorno alle 7.30: il bimbo, Francesco, era in casa insieme al padre, un idraulico di 37 anni, che deteneva legalmente l’arma per usi sportivi. Anche la madre si trovata nell’abitazione in via Santa Maria a Cubito, anche se in un primo momento si pensava che la donna non fosse in casa. L’uomo sta ora raccontando quanto successo ai carabinieri che indagano sul caso.
A trasportare il bambino in ospedale sono stati entrambi i genitori: Francesco è giunto in nosocomio in gravissime condizione per una ferita al fianco. Purtroppo i soccorsi si sono rivelati inutili: il piccolo è morto poco dopo il suo arrivo al pronto soccorso. A quanto si apprende il padre stava pulendo l’arma e non si era accorto che era carica. L’uomo è stato sentito da Monica Campese, il pubblico ministero che coordina le indagini: al suo fianco anche l’avvocato Salvatore Cacciapuoti. Probabile l’iscrizione del padre del piccolo Francesco nel registro degli indagati: sarebbe un atto dovuto visto che al momento l’unica ipotesi al vaglio degli inquirenti è quella dell’incidente.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…