Tre morti in poche ore hanno insanguinato Napoli e provincia. Durante la notte sono stati uccisi a Miano Marco Riccio, 18 anni, e a Ponticelli Giuseppe Sannino, 21 anni. Nelle prime ore del mattino la terza vittima è stata Andrea Nollino, 42 anni e incensurato a Casoria.
Il ventunenne Giuseppe Sannino è stato crivellato di colpi e scaricato presso il pronto soccorso di Villa Betania. Il giovane non risulterebbe affiliato a nessun clan camorristico, ma nello stesso ospedale e alla stessa ora sarebbe stato ricoveratoil23enne Mario Noto, medicato per una coltellata alla natica. Le indagini starebbero battendo la pista del regolamento di conti, ma di carattere privato.
A Miano, periferia nord di Napoli, sempre nella notte c’è stata una vera e propria esecuzione per il 18enne Marco Riccio. Il ragazzo era già noto alle forze dell’ordiner per rapina e stupefacenti. Secondo gli investigatori Riccio era vicino al gruppo Magnetti e l’agguato è di chiaro stampo camorristico. L’agguato è avvenuto in via Cupa Cardone: Riccio camminava da solo in strada, quando è stato raggiunto da due sicari che lo hanno colpito numerose volte alla testa. Secondo gli inquirenti Riccio sarebbe stato punito, perchè sarebbe passato dal clan Amato-Pagano a quello Magnetti e una delle due fazioni lo avrebbe punito.
La nottata di violenze si è conclusa a Casoria, dove il 42enne Andrea Nollino, titolare del bar San Mauro, è stato raggiunto da tre colpi di arma da fuoco proprio mentre apriva l’atività. Nollino, che sarebbe morto sul colpo, era incensurato e potrebbe essere valida l’ipotesi di uno scambio di persona. Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire l’accaduto sentendo i testimoni e verificando se nella zona ci fossero telecamere a circuito chiuso, che potrebbero aver catturato qualche elemento valido.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…