Nuova stangata in arrivo per la Tarsu. Ad annunciare il rincaro è la Provincia che ha deliberato l’aumento per il costo del servizio di smaltimento di rifiuti, che sale a 147,9 euro a tonnellata. Questo andrà a pesare sulla bolletta finale e, ancora un volta, sulla tasche dei cittadini.
Cerca di tenere a bada le polemiche il presidente dell’Ente di Piazza Matteotti, Luigi Cesaro, precisando: “Abbiamo determinato un aumento inferiore a quello previsto e se abbiamo tardato a comunicare il costo della Tarsu è perché, insieme agli assessori Caliendo e Serao ed ai dirigenti della Provincia, è stato analizzato ogni punto e passaggio delle relazioni in merito”. Ma al tempo stesso bacchetta le politiche sui rifiuti di Palazzo San Giacomo. Secondo Cesaro, per innescare un buon ciclo dei rifiuti oltre a migliorare la raccolta differenziata, ci sarebbe la necessità di costruire un termovalorizzatore di ultima generazione. Non a caso, l’amministrazione di De Magistris si è battuta affinché fosse abbandonato il progetto di realizzare un termovalorizzatore a Napoli Est, zona Ponticelli.
A questo si va ad aggiungere che, senza aver mai risolto l’emergenza rifiuti, da qualche settimana Annunziato Vardè non è più commissario all’emergenza rifiuti e anche il capitolo discariche sembrerebbe per il momento accantonato.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…