Strage questa mattina nella caserma dei carabinieri di Mignano Monte Lungo, in provincia di Caserta: due carabinieri sono stati uccisi da colpi di arma da fuoco. Secondo le prime informazioni a perdere la vita sarebbero stati il comandante e il suo vice: la sparatoria sarebbe avvenuta all’interno della caserma, dove ora sono giunti i carabinieri del reparto operativo di Caserta per gli accertamenti del caso e un pubblico ministero della procura di Cassino.
Dalle notizie che trapelano da fonti militari si potrebbe trattare di un omicidio-suicidio: le due vittime avrebbero avuto un diverbio sfociato poi in tragedia. I due carabinieri morti sono Angelo Simone, maresciallo, comandante della caserma e Tomasso Nella. Secondo una prima ricostruzione non ufficiale dell’episodio, i due avrebbero avuto un acceso diverbio dopo essere rientrati da un pattugliamento effettuato in zona.
Il litigio avrebbe raggiunto toni molto forti, fino a quando, secondo una prima ricostruzione uno dei due avrebbe puntato l’arma contro l’altro aprendo il fuoco. Subito dopo l’uomo avrebbe rivolto la pistola contro se stesso e si sarebbe tolto la vita. A premere il grilletto sarebbe stato il maresciallo Simone che prima ha ucciso Nella, poi si è suicidato. Toccherà ora agli inquirenti stabilire l’esatta dinamica dei fatti e il perché della tragedia: per il momento è stato smentita l’ipotesi di un movente passionale alla base della lite. Il maresciallo Angelo Simone risiedeva in Alvignano, comune vicino al luogo dove è avvenuta la sparatoria, e sarebbe andato in pensione tra poco tempo; Tomasso Nella invece, poco più di 40 anni, risiedeva a Sora, in provincia di Frosinone.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…