Anche il settore delle pompe funebri scopre il marketing per promuoversi in tempi di crisi. Succede a Calvizzano, a nord di Napoli, dove il titolare della ditta Cesarano investirà tra i dieci e i trenta mila euro per apparire in una scena di un film.
Il ventiduenne Giacomo Cesarano, erede dell’omonima ditta che opera nel settore delle pompe funebri dagli anni ’30, ha deciso di investire nel settore cinematografico facendo apparire la sua ditta in una scena del film del regista francese trapiantato in Italia, Nour Gharbi.
La pellicola si intitolerà “Anima nera” ed è prodotta dalla Olympia film. Le riprese inizieranno quest’estate tra Napoli e provincia, soprattutto nella zona flegrea dove la ditta Cesarano è ben radicate. bilm prevede la scena di un funerale, dove dovrebbe apparire l’impresa funebre.
Non è la prima volta che le imprese di onoranze funebri ricorrono alla promozione per rilanciare un settore, che sembrerebbe non conoscere cresi. Anni fa, un gruppo di aziende delle zone vesuviane misero i saldi per i funerali. Per Cesarano questo investimento è una buona opportunità, per apparire attraverso il grande schermo.