Sí all’apertura notturna di piazza Dante, no a qualsiasi modifica al piano mobilità che contempli la riapertura al traffico del lungomare di Napoli: sono queste le linee guida emerse nel corso della seduta del consiglio comunale che si è tenuta ieri. Una riunione fiume, andata avanti per oltre otto ore, con 30 ordini del giorni passati al voto e oltre 60 emendamenti.
Dalla seduta sono uscite diverse aperture, ma anche una chiusura importante: non ci sarà alcuna riapertura del lungomare e su questo il sindaco De Magistris è stato intransigente. “A riaprirlo sarà il prossimo sindaco”, le parole del primo cittadino partenopeo. Ma veniamo alle aperture: accesso consentito a piazza Dante, ma soltanto nelle ore notturne e non nei giorni festivi e prefestivi; parcheggio consentito in inverno ai residenti a Borgo Marinari dove saranno installati varchi telematici e apertura della Villa Comunale fino alle 2,30 nei giorni della movida.
Per il centro, invece, presvista la creazione di un parcheggio che renderà più agevole arrivare nelle zone a traffico limitato e sempre in questa ottica va vista anche una verifica dei prezzi della autorimesse. Inoltre sarà consentito il passaggio sulla Riviera di Chiaia a particolari categorie di cittadini, come ad esempio le mamme che accompagnano i propri figli a scuola. Tra gli ordini del giorno approvati, l’ampliamento dei marciapiedi in via Partenope, l’introduzione di trenini elettrici sul lungomare, servizio di bike sharing, una navetta elettrica per collegare vial Dohrn e via Partenope. Sarà inoltre istituito un tavolo per migliorare le barriere davanti al Consolato Americano. E poi orari prolungati per metropolitana e funicolare, aperti fino alle 2 e verifica delle tariffe fisse dei taxi.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…