Apertura dei varchi dalle 20 alle 7: questa è la principale richieste uscita dall’assemblea aperta che si è tenuta ieri nella sala Santa Chiara sulla Ztl del centro storico. All’appuntamento, organizzato su proposta dei consiglieri della II municipalità, hanno preso parte comitati, cittadini e associazioni e si è reso necessario vista l’assenza di una risposta da parte del Comune alla delibera di indirizzo approvata dal parlamentino a marzo.
La delibera conteneva una serie di proposte di modifica della Ztl del centro storico, tra cui anche quella di consentire il transito a Piazza Dante nelle ore notturne: una richiesta che non è stata ancora presa in considerazione dall’amministrazione comunale. La speranza è che queste modifiche entrino nella discussione sulle Ztl in programma mercoledì prossimo in Consiglio Comunale.
Francesco Chirico, presidente del parlamentino della II municipalità, spiega dalle pagine del ‘Mattino’: “L’amministrazione è consapevole dei disagi vissuti da residenti e commercianti. Le aree più problematiche sono in zona Tarsia e Montesanto, dove i residenti faticano a transitare. Rispetto alla Ztl di Chiaia, qui si è evidenziata la necessità di modifiche in corso d’opera”. Una situazione che genera tensione nella gente che vorrebbe essere maggiormente coinvolta nelle decisioni prese dall’amministrazione: proprio per questo mercoledì, in parallelo alla discussione che si terrà in Comune, è stata indetta una manifestazione davanti alla sede del Consiglio comunale a cui parteciperanno i gruppi consiliari di centrosinistra della II Municipalità, i comitati e le associazioni del territorio, per invitare il Comune ad accogliere rapidamente le richieste e modificare la Ztl del centro storico.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…