È il lungomare di Napoli, ma per qualche minuto è sembrato una strada di qualche villaggio tribale africano: una donna di colore ha dato vita a un rito vodoo davanti agli scogli di Mergellina, sotto gli occhi incuriositi dei passanti. Protagonisti della scena da film anche un’anatra e un gruppo di ragazzini intenti a godersi una giornata di sole.
Sono stati loro, infatti, a salvare l’anatra gettata a mare con le zampe legate. L’episodio è avvenuto mercoledì scorso: la donna si è prima percossa utilizzando l’anatra, poi l’ha gettata in mare con le zampe legate: il destino dell’animale era segnato, ma grazie all’immediato intervento del gruppetto di scugnizzi il volatile si è riuscito a salvare.
La scena è stata vista anche da altre due ragazze, Martina e Berta, che hanno allertato immediatamente i volontari della Lega italiana protezione uccelli, grazie al passaparola su Facebook. Così dopo poco minuti dal salvataggio dell’anatra, i volontari della Lipu erano già sul posto e hanno trasferito il volatile al centro medico veterinario di Salvator Rosa: è stato trovato denutrito e disidratato, con lacerazioni sulle zampe.
“Si tratta del primo caso del genere – afferma Fabio Procaccini, delegato provinciale Lipu dalle pagine del ‘Mattino’ – . L’episodio sembra essere riconducibile a un rito brasiliano di purificazione, come si deduce dalla presenza di nastri di vari colori. È la dimostrazione che a Napoli, dove un fatto del genere non si era mai verificato, si inizia a far sentire la presenza di altre etnie”. Per fortuna però si è trattato di un episodio a lieto fine, grazie all’intervento immediato del gruppetto di ragazzi e della telefonata di Martina e Berta.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…