“Un bel segnale per tutta la città”: il sindaco Luigi De Magistris commenta così la riapertura della pizzeria Sorbillo, storico locale di via Tribunali, distrutto da un incendio lo scorso 26 aprile. Una ricostruzione a tempo di record quella effettuata da Gino Sorbillo che in meno di due mesi ha rimesso a nuovo la pizzeria: “Con questo nuovo inizio – le parole del proprietario del noto locale partenopeo – vogliamo cancellare questo evento triste e misterioso”.
Infatti le indagini non hanno portato ancora alcun risultato e così a Sorbillo rimane il dubbio di come sia stato possibile il divampare di un incendio “avvenuto sulla soglia e lontano da quadri elettrici e forni”. Proprio delle indagini ha parlato il questore Merolla, presente insieme a De Magistris e al comandante provinciale dei carabinieri di Napoli Marco Minicucci al taglio del nastro: “Le indagini sono ancora in corso e sono condotte con scrupolo: le prime testimonianze dei vigili del fuoco escludono il dolo”.
Il primo cittadino di Napoli ha invece voluto rimarcare come la riapertura della pizzeria Sorbillo rappresenti un simbolo per Napoli: “Il fatto che riapre Sorbillo è un bel segnale per tutta la città, indipendentemente dalle cause dell’incendio. Oggi dimostriamo ancora una volta che la grande maggioranza dei napoletani è gente per bene, che lavora e non si piega”.
Un popolo che si è stretto intorno a Gino Sorbillo come affermato dalla stesso proprietario della storica pizzeria: “Dobbiamo ringraziare tutte le istituzioni che ci sono state molto vicine, ma anche tutti i napoletani. Ho sentito il loro affetto, ho ricevuto moltissime mail, ma anche lettere scritte a mano. Mi aspettavo la solidarietà, ma hanno davvero superato la mia immaginazione”.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…