Il Provincia il presidente Luigi Cesaro ha varato la nuova giunta. Un restyling atto a “riallinearsi ai cambiamenti politici, istituzionali e sociali che il paese sta vivendo”. Del nuovo esecutivo fanno parte diverse conferme.
Restano, infatti, Giuseppe Caliendo (Ambiente), Giovanna Del Giudice (Pari opportunità, politiche giovanili e cooperazione internazionale), Maria Lucia Galdieri (Lavoro, pace e risorse umane), Francesco Mallardo (Semplificazione amministrativa), Antonio Pentangelo (Trasporti, viabilità e urbanistica), Pietro Sagristani (Turismo e sviluppo) e Francesco Serao (Bilancio e risorse strategiche).
Sono cinque i neoassessori: Ciro Alfano (Affari generale e attività produttive) nominato vicepresidente, Antonio Crimaldi (Sicurezza e legalità e programmi comunitari), Pietro Langella (Patrimonio e innovazione tecnologica), Filippo Monaco (Solidarietà e servizi sociali), Maurizio Moschetti (Edilizia scolastica e politiche scolastiche).
L’esecutivo anche se riaggiornato ha mantenuto la stessa composizione partitica Pdl-Udc, che ha contribuito nel 2008 all’elezione di Luigi Cesaro come nuovo presidente della Provincia. Il cambiamento, secondo Cesaro, è fatto nel segno della continuità della precedente squadra di governo che ha dato un “corposo e prezioso” contributo alla crescita dell’Amministrazione Provinciale.
“Viviamo fasi di vera e propria rivoluzione democratica nel Paese, e come se non bastasse, proprio gli enti provinciali in Italia sono soggetti ad una trasformazione che sfiora la riforma costituzionale – ha dichiarato Cesaro – Dobbiamo rivedere i nostri obiettivi e per questo ho voluto scegliere una nuova squadra, non migliore ma diversa dalla precedente”.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…