In attesa del programma cinematografico, delle anteprime e degli ospiti nazionali e internazionali, il Giffoni Film Festival e il Neapolis Festival presentano il calendario ufficiale dei concerti in programma dal 14 al 24 luglio. Dopo Patti Smith (19 luglio) e Caparezza (17 luglio) anche i Dinosaur Jr. saliranno sul palco del più importante festival per ragazzi al mondo in un’unica data in esclusiva nazionale il 18 luglio. La band, capitanata dal chitarrista/cantante J Mascis, dal bassista/cantante Lou Barlow e dal batterista Murph, presenterà in esclusiva il nuovo album che il trio di Boston sta ultimando in queste settimane nei propri studi di registrazione. La pubblicazione del decimo album è prevista a fine agosto per i tipi della Jagjaguwar records.
Nell’ambito del festival diffuso, lo stadio comunale di Giffoni, a soli 500 metri dalla Cittadella del Cinema, sarà il luogo dove il pubblico potrà seguire con gioia le esibizioni di artisti eccezionali. Giffoni e Neapolis offriranno al pubblico un viaggio nella musica a 360 gradi. Due saranno le giornate interamente dedicate all’anima rock in pieno stile Neapolis: il 18 e 19 luglio. Sul palco si esibiranno come headliner il 18 luglio i Dinosaur Jr. Prima della band americana, il Teatro degli Orrori, AZARI&III e due gruppi selezionati dal contest Destinazione Neapolis. Il 19 luglio è la volta della sacerdotessa del rock, Patti Smith la cui esibizione sarà preceduta dalle performance di Joan as Police Woman, Is Tropical, I Used to be a Sparrow e di altre due finaliste del contest dedicato alle band emergenti.
Tra gli ospiti, confermati i Bradipos IV (14 luglio), Giardini Di Mirò (16 luglio), Tre Allegri Ragazzi Morti (16 luglio), Caparezza (17 luglio), Capone & Bungtbangt (17 luglio), Club Dogo (20 luglio), Epo (20 luglio), …A Toys Orchestra (20 luglio), Yes Daddy Yes (20 luglio). Il giorno 24 programma a sorpresa per la festa finale della 42esima edizione del Giffoni Experience.
Tra i più attesi della musica italiana Pino Daniele sarà in concerto a Giffoni il 15 luglio in una tappa del suo tour nazionale “La Grande Madre”.
In pieno stile festival, Neapolis e Giffoni lanciano un’offerta culturale altamente competitiva sui costi con alcune serate gratuite. Infatti i biglietti variano dai 10 euro (Caparezza + Capone & BungtBangt) ai 15 euro (Pino Daniele) fino ai 25 euro a serata per i concerti del Neapolis il 18 e 19 luglio (abbonamento a 40 euro).
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…