Giovane e bello: il Napoli Basketball vuole continuare a stupire anche nei play off dopo una stagione regolare vissuta da protagonista. Primi del raggruppamento Sud per tutto l’anno, con uno score di 27 vittorie e 7 sconfitte, i partenopei sognano ora di proseguire sulla strada del successo anche nelle sfide che valgono la promozione in Serie A2: il conto alla rovescia è ormai terminato, ancora quattro giorni e il quintetto guidato da Bartocci tornerà in campo per dare l’assalto alle finali.
Il primo avversario sulla strada della neonata formazione azzurra è il Trento, squadra che ha chiuso la stagione regolare al terzo posto nel raggruppamento nord con 23 vittorie e 11 sconfitte. Nei quarti di finale dei play off i trentini hanno avuto la meglio di Casalpusterlengo con un secco 2-0. Le due squadre si sono già affrontate nell’ultimo turno della stagione regolare con la BpMed Napoli che ha avuto la meglio per 79-81, ma la serie al meglio delle due partite che partirà domenica 6 maggio sarà tutta un’altra storia.
Lo sa bene il coach azzurro Bartocci che invita i suoi a vivere partita dopo partita: “Non pensiamo alla promozione, ma soltanto a Trento, saranno delle battaglie. La squadra è motivata, abbiamo vissuto uno stagione più che positiva con risultati che sono andati oltre le aspettative”. Il traguardo dei play off è stato centrato con largo anticipo, ora c’è da completare l’opera, affinché un’annata che ha dell’incredibile per una società appena nata, diventi un vero e proprio capolavoro da ammirare a bocca aperta e poi esclamare: sono giovani, belli e…vincenti.
GLI APPUNTAMENTI
Semifinali: Napoli-Trento (6 maggio – 10 maggio – ev. 13 maggio)
Finali: Vincente Napoli-Trento / Vincente Chieti-Treviglio (20 maggio, 22 maggio, 25 maggio, ev. 27 maggio e 31 maggio)
I biglietti per BpMed Napoli-Trento saranno in vendita fino a venerdì dalle ore 17 alle 19.30, presso il PalaBarbuto (ingresso lato Med) al prezzo di cinque euro (gli abbonati hanno la possibilità di acquistare fino a tre biglietti a tre euro ciascuno); i tagliandi sono acquistabili anche attraverso le ricevitorie di Go2.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…