Giovane e bello: il Napoli Basketball vuole continuare a stupire anche nei play off dopo una stagione regolare vissuta da protagonista. Primi del raggruppamento Sud per tutto l’anno, con uno score di 27 vittorie e 7 sconfitte, i partenopei sognano ora di proseguire sulla strada del successo anche nelle sfide che valgono la promozione in Serie A2: il conto alla rovescia è ormai terminato, ancora quattro giorni e il quintetto guidato da Bartocci tornerà in campo per dare l’assalto alle finali.
Il primo avversario sulla strada della neonata formazione azzurra è il Trento, squadra che ha chiuso la stagione regolare al terzo posto nel raggruppamento nord con 23 vittorie e 11 sconfitte. Nei quarti di finale dei play off i trentini hanno avuto la meglio di Casalpusterlengo con un secco 2-0. Le due squadre si sono già affrontate nell’ultimo turno della stagione regolare con la BpMed Napoli che ha avuto la meglio per 79-81, ma la serie al meglio delle due partite che partirà domenica 6 maggio sarà tutta un’altra storia.
Lo sa bene il coach azzurro Bartocci che invita i suoi a vivere partita dopo partita: “Non pensiamo alla promozione, ma soltanto a Trento, saranno delle battaglie. La squadra è motivata, abbiamo vissuto uno stagione più che positiva con risultati che sono andati oltre le aspettative”. Il traguardo dei play off è stato centrato con largo anticipo, ora c’è da completare l’opera, affinché un’annata che ha dell’incredibile per una società appena nata, diventi un vero e proprio capolavoro da ammirare a bocca aperta e poi esclamare: sono giovani, belli e…vincenti.
GLI APPUNTAMENTI
Semifinali: Napoli-Trento (6 maggio – 10 maggio – ev. 13 maggio)
Finali: Vincente Napoli-Trento / Vincente Chieti-Treviglio (20 maggio, 22 maggio, 25 maggio, ev. 27 maggio e 31 maggio)
I biglietti per BpMed Napoli-Trento saranno in vendita fino a venerdì dalle ore 17 alle 19.30, presso il PalaBarbuto (ingresso lato Med) al prezzo di cinque euro (gli abbonati hanno la possibilità di acquistare fino a tre biglietti a tre euro ciascuno); i tagliandi sono acquistabili anche attraverso le ricevitorie di Go2.
I commenti sono chiusi.