Inizierà alle 11.30 la finale che assegnerà il Trofeo Banco di Napoli. A contenderselo il russo Kuznetsov, rivelazione del torneo, e il francese Dasnieres de Veigy. Il primo ha usufruito del ritiro per distorsione alla caviglia di Mannarino, recuperando energie preziose dopo il difficile quarto di finale; il secondo ha sconfitto facilmente il detentore del torneo Thomas Schooler con il punteggio di 6-0 6-3.
L’olandese, come ha fatto notare anche de Veigy a fine gara, ha forse pagato la maratona dei quarti contro Lajovic, sottolineando poi l’importanza del match di domani: “Ho giocato molto bene. Schoorel forse era stanco per la partita di ieri finita molto tardi. In finale incontrerò Kuznetsov, è un giocatore molto forte. Sarà sicuramente una bella finale. E’ la prima volta che vengo a Napoli. La città è veramente molto bella ed il torneo è organizzato benissimo. Non ho mai vinto un torneo Challenger, sarebbe bello vincere a Napoli. Quest’anno vorrei entrare tra i primi cento giocatori del mondo, ma non mi pongo limiti”.
Lo stesso discorso vale per Kuznetsov. Tutti e due non hanno mai vinto un Challenger e per entrambi gli 80 punti Atp in palio significherebbero un gran balzo nel ranking mondiale, a ridosso dei primi 100.
In attesa del gran finale, è stato assegnato il titolo di campioni del doppio maschile. Ad aggiudicarselo sono stati Alessandro Motti e Laurynas Grigelis, sconfiggendo con un doppio 6-4 le teste di serie numero uno Junaid-Zelenay. Contento per la vittoria Motti ha dichiarato: “E’ stato bello vincere a Napoli. Siamo riusciti a giocare un gran bel tennis. E’ stata una settimana stupenda. Il pubblico napoletano ci è sempre stato vicino. Con Grigelis mi trovo bene. Lui è mezzo italiano, ormai si allena in Italia da tanto tempo. Cercheremo di tornare per difendere il titolo”.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…