Dal 28 aprile Napoli diventerà la città del fumetto. Fino al 1 maggio si terrà in città la quattordicesima edizione del COMICON, che dopo tredici anni di onorata carriera lascia Castel Sant’Elmo per svolgersi alla Mostra D’Oltremare. L’icona di questa nuova edizione è una macchina da scrivere da cui escono le tavole di Diabolik e Wolverine, perché il tema di quest’anno è “Fumetto e Letteratura” dopo il binomio fumetto e musica dell’edizione scorsa.
Il rapporto tra disegno e letteratura, che convergono nella non arte quella del fumetto appunto, saranno presentate attraverso l’esposizione di opere anche inedite. Con “Poema e fumetti” sarà possibile ammirare le tavole della scrittore Buzzati, che si cimentò anche nel disegno e viene celebrato a quarant’anni esatti dalla sua scomparsa all’interno della mostra ”Storie Parallele: letteratuire e fumetti in Italia”. Altre due mostre saranno dedicate a due compleanni molto importanti: i trent’anni di Martin Mystere e “Cinquant’anni vissuti Diabolikamente”, al Pan.
I confini del fumetto usciranno dalla Mostra d’Oltremare con una serie di eventi gratuiti che animeranno tutta la kermesse, prolungandolo per tutto il mese di maggio.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…