Primo turno fatale per gli italiani. È questo il verdetto che ha dato oggi la terra rossa del Lungomare Caracciolo. Tante attese per i nostri colori, sciolte come neve al sole di fronte ai colpi degli avversari e non solo. Già, perché ci si è messa anche l’influenza contro la voglia degli appassionati napoletani di vedere andare più avanti possibile i tennisti italiani. Uno tra i più promettenti del circuito, Alessandro Giannessi, si è dovuto ritirare per questo motivo mentre si trovava sotto 6-4 2-0 contro l’austriaco Fischer.
Ma la notizia del giorno, sia in positivo che in negativo, è quella che viene dall’incontro tra Simone Bolelli (numero 108 del mondo) e il giovane Riccardo Bellotti, arrivato al primo turno dopo le qualificazioni. Problemi di stomaco hanno bloccato il numero due del seeding mentre perdeva 6-3 3-1. Al dispiacere di aver perso un pezzo da novanta fa da contraltare la contentezza per Bellotti, che a fine match dichiara: “Ho giocato molto bene, sono riuscito a spingere tanto con il dritto. Non avevo niente da perdere. È la mia vittoria più bella. Ora ho tanta fiducia per il futuro. Guardo partita per partita. Tutto può succedere. Questo torneo mi piace molto”.
Sorprende pur non portando a casa la vittoria il napoletano Enrico Fioravante contro Gilles Muller: “Ho giocato una buona partita anche se quando si perde non si può essere mai felici. Ho fatto un bel recupero nel secondo set, mentre nel terzo si è visto che non ho tantissime partite nelle gambe”. La wild card infatti mette in difficoltà il numero 61 del mondo nei primi due set e perde nettamente nel terzo (7-5 5-7 6-1).
Male invece gli altri italiani. Fatta eccezione per Thomas Fabbiano (che ha vinto il derby con Enrico Burzi) nessun altro degli altri cinque italiani è riuscito a superare il turno: i vari Cecchinato, Napolitano, Viola, Gaio, Giorgini non sono riusciti a portare avanti il sogno di un italiano nella finale di domenica prossima.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…