I commercianti di Chiaia contro la Ztl: non bastano le rassicurazioni del sindaco e l’incontro in programma il 26 aprile per fermare l’onda di contrarietà che si sta abbattendo sulla pedonalizzazione permanente del lungomare. Ieri sono spuntati cartelli di protesta nei negozi della zona: “stop alla Ztl”, il messaggio chiaro che compare in molti dei locali commerciali di Chiaia che denunciano il rischio chiusura a causa del calo clienti conseguente il dispositivo attuato dalla giunta comunale.
Il movimento non ammette deroghe: il provvedimento così come è porta solo danni alle attività produttive e deve essere cambiato. Non una contrarietà verso le pedonalizzazione, ma il neonato coordinamento che unisce le associazioni di categoria chiede un confronto immediato con l’amministrazione comunale e intanto preannuncia un intensificarsi delle manifestazioni di protesta. Lunedì è in programma la serrata dei ristoratori di via Partenope, Mergellina e Borgo Marinari, mentre nella riunione del coordinamento della attività produttiva di Chiaia la linea emersa è quella di dare vita a iniziative di protesta forti.
Protesta a cui si unisce anche la Confcommercio, con il presidente Piero Russo che vede nel prolungamento della Ztl un ulteriore motivo di pessimismo: “Il commercio è in difficoltà per colpa dell’impasse dovuta alla Ztl straordinaria: si parla di un calo del 70% per i pubblici esercizi. La situazione è aggravata anche dalla volontà di prolungare la zona a traffico limitato di un altro mese: ora arrivano due giorni di festività che potrebbero offrire qualcosa in più ai commercianti, ma servirebbero servizi, navette e parcheggi. C’è troppa confusione”.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…