Tempo di bilanci per l’America’s Cup World Series: ieri è terminata la tappa napoletana con la splendida vittoria di Luna Rossa che ha mandato in visibilio il pubblico presente sul lungomare, oggi invece è arrivato il momento di tirare le prime somme. Si parte dal successo di pubblico e di immagine raccolto dalla città: migliaia le persone che hanno assistito dal vivo alle regate con un entusiasmo non solito per il mondo della vela che ha colpito molto organizzatori e team in gara.
Ancora più importante è l’immagine positiva di Napoli che ha fatto il giro del mondo: finalmente la città ha mostrato di poter attrarre l’attenzione su di sè anche per le sue bellezze e non solo per la vergogna rifiuti e le amministrazioni hanno mostrato una capacità di lavorare insieme non certo consueta da queste parti. Una dimostrazione del fatto che Napoli è capace anche di organizzare grandi eventi se solo le viene data la possibilità; a confermarlo è anche il console americano Donald Moore che su Twitter ha scritto: “Il mondo intero ha visto cos’è veramente Napoli, congratulazioni”.
Sull’altro versante ci sono i conti economici e per sapere quanto le World Series hanno portato alla città bisognerà attendere un po’: al momento non si conosce ancora quanto Napoli è riuscita a incassare grazie alle regate. Noti invece i milioni spesi per ospitare l’evento: sono sedici in totale, con la Regione che ha sborsati 13. In particolare sono stati spesi 4 milioni di euro per i ‘baffi’ alla scogliera di via Caracciolo, 3 milioni e 220mila euro per il Pubblic Eventi Village, 966 mila euro per gli allestimenti, 1 milione agli aventi e 660mila euro al piano di comunicazione; sono 5 invece i milioni versati agli americani, cifra richiesta ad ogni città ospitante.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…