America’s Cup, De Magistris: “Un successo per Napoli”

La dimostrazione della buona riuscita dell’America’s Cup World Series lo si può trovare non solo nei numeri (si va dall’incredibile folla di Pasquetta alle migliaia di persone che hanno affollato il lungomare per vedere le regate, passando per le cinquemila pizze sfornate ogni giorno al Pubblic Eventi Village), ma nella faccia di chi ha assistito all’evento: Napoli ha finalmente mostrato al mondo la sua parte migliore e oggi è giusto mettere in risalto questo, lasciando ai prossimi giorni analisi più dettagliate su quello che è stato fatto e ciò che invece resta ancora da fare per la città.

Una città che è la vincitrice, insieme a Luna Rossa, della settimana di regate: lo pensa anche il sindaco De Magistris che si è lasciato andare a commenti entusiastici alla fine della competizione. “Un successo per Luna Rossa, un successo per Napoli, un trionfo per i napoletani“: queste le parole dette dal primo cittadino subito dopo la premiazione.

De Magistris ha messo in evidenza proprio l’immagine che Napoli è riuscita a dare di sè: “Duecentomila spettatori per le regate nonostante le avverse condizioni meteo, senza dimenticare il mezzo milione di persone a Pasquetta: questi sono numeri che mi rendono orgoglioso. La città ha dato una bella immagine al mondo e ha rappresentato l’Italia in maniera entusiasmante”. Un successo benedetto anche da Paul Cayard: “Ieri mi ha detto – racconta De Magistris – che Napoli è il posto più bello al mondo per le regate”. Archiviata l’ esperienza del 2012, il sindaco è già proiettato alle World Series che si terranno a maggio del prossimo anno: “Per il 2013 dobbiamo lavorare di più e meglio per mettere in piedi un evento ancora migliore“.

Gestione cookie